Walkie Talkie digitale contro le radio a due vie

0 Comments

Un walkie talkie digitale è una piccola radio che può essere utilizzata al posto di una segreteria telefonica, che di solito consiste in una macchina che riproduce suoni fastidiosi per tenere lontane le persone e un ricevitore. Un walkie talkie utilizza un sistema a codice singolo e ha un singolo canale, il che significa che solo un talkie su un determinato canale trasmetterà un messaggio in un dato momento, ma anche molte altre radio possono captare lo stesso segnale. I vantaggi dell’utilizzo di un walkie talkie invece di una segreteria telefonica sono la possibilità che più persone sullo stesso canale parlino contemporaneamente senza che le altre persone debbano lasciare le loro conversazioni aperte agli altri. Inoltre, un walkie talkie è solitamente meno costoso di una segreteria telefonica in quanto è generalmente composto solo da una radio e una batteria, rendendolo un articolo a basso costo che non richiede molte spese di manutenzione o conservazione. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi nell’usare un walkie-talkie piuttosto che una segreteria telefonica.

A differenza delle radio bidirezionali dove puoi sentire la voce dell’altra persona nel tuo orecchio, un walkie talkie digitale funziona solo con una trasmissione dalla tua radio che ti permette di sentire la trasmissione di un’altra persona. In questo caso, se parli con qualcuno che non è sulla frequenza della tua radio e ti risponde senza prima trasmettere un segnale vocale, non sentirai la sua risposta. Allo stesso modo, se cerchi di parlare con qualcuno che sta trasmettendo sulla frequenza di un’altra persona, non sentirai la sua risposta.

Al fine di utilizzare le radio a due vie per comunicare, è necessario avere il loro trasmettitore e ricevitori sul vostro telefono personale o dispositivo portatile, sia collegato al muro. Questo rende queste radio abbastanza scomodo quando avete bisogno di usarli in aree affollate in quanto la maggior parte delle persone utilizzano queste radio per comunicare. L’opzione migliore in tali situazioni è quello di utilizzare walkie talkie digitale invece. Con walkie talkie digitale, è ancora possibile comunicare utilizzando la vostra radio personale, ma non sarà interrotto da altre persone. Queste radio hanno rivoluzionato il modo di comunicare in molte situazioni oggi e troverete molti usi diversi. Dato che sono davvero funzionali per alcuni lavori troviamo anche dei modelli decisamente specifici a seconda di ciò che dobbiamo fare. Se volete trovare Maggiori info cliccate qui, e visitate il sito.