Come estendere la connettività Internet senza fili con i ricevitori WAP

0 Comments

Per le persone che usano una varietà di dispositivi come computer portatili, telefoni cellulari e punti di accesso a internet spesso avranno bisogno di estendere la portata delle loro reti permettendo ai loro computer di connettersi agli hotspot WAP che si trovano nei caffè o in altre aree pubbliche. WAP sta per Wireless Access Providers Protocol e questo tipo di connessione offre un modo sicuro per vari dispositivi di connettersi tra loro senza causare interruzioni nel segnale. Ci sono molti vantaggi nell’avere una connessione wireless come avere un posto sicuro per il trasferimento dei dati ed essere in grado di rimanere connessi con chiunque nel mondo sia a casa, in ufficio o in viaggio.

Estendere il segnale attraverso un’altra rete può aumentare la potenza complessiva del segnale e rendere l’esperienza internet molto più robusta e sicura. Alcune aziende hanno scoperto che usare il WAP per estendere il loro segnale ai caffè e ad altre aree pubbliche ha contribuito ad aumentare la produttività complessiva e la velocità del business. Queste aziende sono state in grado di mantenere i loro computer portatili connessi al web e altri dispositivi come i tablet internet anche quando il caffè non aveva un ripetitore wifi disponibile. Uno dei principali svantaggi del WAP è che se un segnale wireless viene interrotto durante il processo di trasmissione dell’intero processo può essere perso e dati importanti potrebbero essere stati persi. Questo è il motivo per cui alcune aziende scelgono di utilizzare WAN invece di WAP e perché possono trovare un leggero aumento di velocità ed efficienza.

Maggiori informazioni su questo sito www.amplificatoridisegnale.it

Ci sono una varietà di modi in cui puoi estendere il tuo segnale usando i ripetitori wifi e vorrai considerare quale opzione è giusta per te a seconda della quantità di tempo in cui il tuo computer sarà offline. I router WEP richiedono una scansione attiva sul dispositivo prima di trasmettere qualsiasi informazione e questo richiede un po’ di tempo. Se stai per essere offline solo per un breve periodo di tempo durante il giorno un’opzione WEP può essere la scelta migliore, ma se sei spesso online questo non è solitamente fattibile. Molti dei ripetitori wifi WEP non richiedono una scansione attiva perché il dispositivo rileverà automaticamente una connessione wireless e prenderà il segnale. Se hai un computer desktop è più probabile che il dispositivo non prenderà un segnale automaticamente, questo perché la maggior parte dei computer si collega a Internet con una scheda wireless piuttosto che direttamente con un cavo Ethernet cablato.