Caratteristiche a confronto Macbook Air e Macbook Pro

0 Comments

Questi due modelli di Macbook sono quelli che vengono ad oggi più venduti, e sono anche i più conosciuti della casa Apple, in questo articolo proveremo a dare qualche informazione a riguardo e metterli a confronto così da poter scegliere il modello più idoneo ai propri bisogni.

Per quanto riguarda le dimensioni in genere il MacBook Air del 2019 è largo 30,41 cm, lungo 21,24 cm e sottile 16,1 mm, spesso 4,1 mm una volta che viene aperto, mentre il MacBook Pro da 13 pollici è largo 30,41 cm, lungo 21,24 cm, e spesso 14,9 mm e non si assottiglia. Quindi in effetti se state cercando un modello davvero davvero molto piccolo dovete considerare questa caratteristica con cura.

Va detto che entrambi i laptop sono effettivamente dotati di Touch ID e trackpad Force Touch, ma la Touch Bar sul Pro è di base la principale differenza a livello di design tra i due modelli. Infatti la Touch Bar è una striscia multi-touch che va a sostituire i tasti funzione ed è in grado di fornire unas serie di controlli diversi a seconda dell’applicazione che viene aperta.

Il MacBook Air presenta una tastiera completamente nuova e innovativa a forbice che riesce in modo pregevole a sostituire il meccanismo a farfalla che effettivamente dava dei problemi. Questa tastiera di terza generazione è migliore del Pro e anche il trackpad è di base più grande e quindi più comodo. Il trackpad è perfetto per riuscire a selezionare testo, trascinare le eventuali finestre o usare il multi-touch.

Entrambi i dispositivi sono poi dotati di un display Retina che presenta una risoluzione totale di 2560 × 1600 o 227 pixel per pollice, ciò che li rende diversi sono effettivamente i livelli di luminosità. Infatti il display del MacBook Air non è così brillante come quello del MacBook Pro non c’è dubbio. Il MacBook Air ha una luminosità totale di 291 nit, quindi possiamo dire che è davvero molto inferiore rispetto adi 500 nit offerti dal MacBook Pro. Per quanto riguarda invece la webcam entrambi i laptop hanno una webcam a 720p, con gli altoparlanti stereo e un jack per cuffie standard.

Queste sono solo le caratteristiche superficiali dei due modelli, ma se siete interessati alla parte tecnica e al dettaglio vi consiglio di consultare la guida sul sito https://sceltamacbook.it/